News,attualità e normative di settore.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Gas Florurati ...

05-06-2014

Gas Florurati 2014 Autocarri Frigoriferi   E' STATA PUBBLICATA SULLA G.U. DEL 20-05-2014 IL REGOLAMENTO (UE) N. 517/2014 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 16 aprile 2014 sui gas fluorurati a effetto...

Read more

Nuova Edizione Norme A.T.P. 2013

30-01-2014

Vi informiamo che il giorno 17 settembre 2013 il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con lettera Prot 22788RU, comunica che tutti i nuovi emendamenti all’accordo Internazionale ATP entrano in vigore...

Read more

Sigle ATP adesive; cosa sono ....

10-12-2013

Le sigle adesive riportano la classificazione A.T.P. ottenuta per quel determinato veicolo,il mese ed anno di scadenza.  Le classificazioni, sono riportate sul certificato A.T.P. al punto 3, tali sigle indicano la...

Read more

Politica economica sostenibile.

10-12-2013

La Plastoblok contribuisce ad una crescita economica sostenibile, che sia vantaggiosa per l'azienda, i clienti e la società in generale. In qualità di azienda leader del settore dal punto di...

Read more

HOME

News by Plastoblok

 

Doblò with flatbed isothermal Plastoblok is an excellent solution for functional and economic needs of light transport in commerce, industry and trade. It combines the agility of the typical performance of a car across the profitability of a commercial vehicle. Designed for high performance and load path, is made of polyester resin rinforzatacon glass fiber (PRFV), is insulated by means of a core of rigid polyurethane foam with high density stratification sandwich. Free of metallic elements through which can act as thermal bridges, the module has an excellent isothermal coefficient and thus can achieve negative temperatures down to -20 ° C: perfect thermal insulation makes it suitable both for the transport under controlled temperatures, both the carriage. With the application of a suitable cooling unit, the body is transformed into a cold room capable of achieving and maintaining temperatures in accordance with classes provided by the regulations ATP: - "FRCX" down to -20 ° C.


 

Share

Ultra Heavy Duty 100R

La Plastoblok cerca sempre di ascoltare e conoscere le vostre sfide, facendo poi tutto il possibile per aiutarvi ad affrontarle. Ricerchiamo le soluzioni migliori fin nel piccolo dettaglio, perché siamo convinti che nel nostro ambito il vero progresso sia fatto da decine di piccole innovazioni.

Presentiamo la ns Serie U.H.D. 100R per impieghi Ultra Gravosi su strado o fuoristrada.

Siamo specialisti anche in soluzioni OFF ROAD con veicoli 4x4 o 6x6 che raggiungono ogni parte del mondo

per rifornire di merci a temperatura controllata, campi di lavoro, villaggi, missioni etc.

Pannellature sandwich "pressofuse " robuste, da 100 a 120 mm di spessore.

Share

Read more: Ultra Heavy Duty 100R

Progetto 18

Gennaio 2015

L’esigenza di aumentare la produttività del trasporto è di grande attualità, in relazione soprattutto alla necessità di ridurre i consumi, le emissioni di CO2 e il livello di congestione sulle reti stradali, o perlomeno, per rispondere alla crescente domanda di trasporto senza un eccessivo aumento di veicoli.

Per soddisfare questa richiesta, in numerosi Paesi Europei sono stati avviati dei programmi di sperimentazione relativi a complessi veicolari con capacità di carico più elevata rispetto alle combinazioni attualmente previste dalle norme comunitarie.

La sperimentazione Italiana coinvolge Plastoblok, ANFIA e alcuni trasportatori che per un adeguato periodo di tempo utilizzeranno nel proprio contesto aziendale, per operazioni di trasporto in ambito nazionale, un numero definito di configurazioni veicolari da 18 m, allo scopo di verificarne la convenienza economica, l’efficienza, la guidabilità, la manovrabilità e sicurezza rispetto le configurazione veicolari convenzionali da 16,5 m La sperimentazione sul campo si propone di confermare con elementi oggettivi i vantaggi del complesso veicolare da 18 m. Inoltre fornirà dati utili per contribuire al dibattito sulla implementazione di nuove prescrizioni comunitarie in materia di masse e dimensioni.

Al termine di questa sperimentazione disporremo della conoscenza e delle informazioni riguardo ad una nuova configurazione veicolare che se accettata e confermata a livello normativo porterà benefici ad un intero settore.

Share

Nuova Gamma 60LR per motrici

 

 

Marzo 2016

La nuova serie di furgonature isotermiche Plastoblok 60LR amplia la gamma di soluzioni per il trasporto e la distribuzione di Prodotti Sensibili alla Temperatura.   Oggi non solo i prodotti freschi e surgelati hanno la necessità di essere trasportati in sicurezza, ma anche farmaci, ortofrutta, chimici, necessitano di un controllo omogeneo della catena del freddo, dalla produzione al dettaglio.

La nuova serie 60LR, ha tenuto conto delle necessità di carico-scarico rapide e "ruvide" che si effettuano in banchine congestionate, dotando di adeguate protezioni ammortizzate tutto il portale inox posteriore, riprogettato totalmete per tenere in considerazione anche l'applicazione di alcuni opt come la telecamera posteriore,  i sensori di prossimità, le luci supplementari etc.

L'uso dell'incollaggio bi-componente poliuretanico, unito al robusto imbullonamento M8, rendono il fissaggio delle pareti al pianale, molto robusto e resiliente. Gli impatti lateralicon i pallets e forklift sono assorbiti dalla struttura sanwdich multistrato; l'isolamento termico, privo di ponti termici, è completamente impermeabile, e non risente del fenomeno dell'invecchiamento, che ha fatto perdere la classificazione FRC a tanti furgoni negli ultimi anni. 

Disponibile in varie versioni per autocarri di P.T.T. > 15 ton la nuova serie 60LR è la risposta Plastoblok ai problemi della distribuzione organizzata dei prossimi anni.

 

 

 

 

Share

PLASTOBLOK ITALIANA s.r.l _ 10/a, str. Nuova Naviglio - 43122 Parma (PR)          tel: numero verde (freephone) 800.23.17.21

tel. (phone) 0521 78.07.41            fax: 0521.27.04.83       email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 Copyright© 2016 Plastoblok Italiana s.r.l. Tutti i diritti riservati. All rights reserved

 PI 00244050340 

  • 1.png
  • 2.png
  • 5.png
  • 8.png
  • 11.png